CulturaGemoneseSpettacoli

Alessandra Faiella e Marina Massironi portano “Rosalyn” in teatro ad Artegna

La penna di Edoardo Erba, la regia di Serena Sinigaglia e l’interpretazione di Marina Massironi e Alessandra Faiella: sono questi gli ingredienti di Rosalyn, pièce ricca di suspense e colpi di scena che sarà ospite del Circuito ERT. Lo spettacolo andrà in scena sabato 15 dicembre alle 20.45 al Teatro Monsignor Lavaroni di Artegna,

“Ho voluto parlare di quel grumo compresso e segreto che tutti abbiamo dentro – Edoardo Erba spiega così la genesi dello spettacolo – una bomba pronta ad esplodere per mandare in frantumi le nostre fragili vite”.

Nel corso della presentazione del suo libro a Toronto, Esther (Alessandra Faiella), una scrittrice americana, conosce Rosalyn (Marina Massironi), la donna delle pulizie della sala conferenze.

Il libro di Esther insegna a liberare la vera natura del sé, e Rosalyn ne è ammirata e sconvolta. Vuole leggerlo subito, e si offre, il giorno dopo, di portare la scrittrice a vedere la città.
Da qui parte una storia avvincente, sostenuta da una scrittura incalzante che porterà ad imprevisti ribaltamenti di ruoli e colpi di scena.  Coinvolgente e a tratti comico, Rosalyn scorre su ritmi quasi cinematografici, tra doppie verità, flashback e sorprese, scavando con irriverenza in una zona incandescente della personalità che tutti noi preferiremmo tenere nascosta.

Maggiori informazioni al sito www.ertfvg.it, chiamando gli Amici del Teatro di Artegna (0432 977105).