GemoneseSport

Lavori per 120.000 euro al bocciodromo di Osoppo

Nuovi lavori in arrivo presso il bocciodromo di via Arduino Forgiarini ad Osoppo. Per il suo ampliamento verranno investiti dalla giunta comunale 120mila euro provenienti dall’avanzo di amministrazione.

“Gli interventi – spiega l’assessore Lucio Feregotto – riguardano nello specifico la realizzazione di servizi igienici e locali di servizio, in particolare di una sala riunioni di quaranta metri quadri. Non solo: verranno pure interessati gli impianti elettrici e idro-termo-sanitario e verranno sostituite le lampade, che saranno tutte a led per questioni di risparmio energetico e per migliorare inoltre l’illuminazione dei campi da gioco“.

Il polifunzionale è attualmente fatto oggetto pure di altri interventi. “Infatti – conferma Feregotto – Una ditta specializzata sta impermeabilizzando la copertura ed è prevista inoltre la manutenzione dei termoconvertitori, per un impegno di spesa che in questo caso ammonta in totale a  50mila euro“.

L’ampliamento del bocciodromo – interviene il sindaco Paolo De Simonviene reso possibile dalla legge regionale che in luglio ha sbloccato la possibilità di utilizzo dell’avanzo di amministrazione per i comuni. Si tratta di un investimento molto importante che andiamo a fare, valorizzando e al contempo responsabilizzando la nostra Società Bocciofila Osoppana, che grazie al presidente Marco Miani e al suo gruppo ha incrementato il proprio parco giocatori, dato che oggi vi fanno parte persone di tutte le età e la situazione è dunque ben diversa rispetto ad appena quattro anni fa, e le proprie attività. Auguro alla nostra bocciofila di mantenere gli stessi numeri anche in futuro e magari, anche grazie al citato investimento, d’incrementarli ulteriormente”.