CarniaSport

Elisa Gortan bronzo nei 1200 siepi ai Campionati Italiani Cadetti

Nel fine settimana a Rieti sono andati di scena i Campionati Italiani FIDAL di atletica leggera riservati alla categoria Cadetti/e .
Elisa Gortan ha regalato all’U.S. Aldo Moro – Segheria F.lli De Infanti una splendida medaglia di bronzo, conquistata con grande determinazione nella gara dei 1.200 metri siepi.
Elisa, al primo anno di categoria, ha mantenuto la posizione da podio per buona parte della gara. La vittoria è andata alla trentina Luna Giovanetti con il tempo di 3’49″53, seconda l’altoatesina Lisa Kerschbaumer 3’53″74, mentre la carnica, allenata da Lorenzo Della Pietra, ha chiuso la sua fatica in 3’54″02, una  performance cronometrica che le è valsa non solo il suo personale, ma anche il nuovo primato regionale di categoria.

Joelle Mainardis

Presenti nel Lazio anche tre esponenti della Libertas Tolmezzo.
La prima a scendere in pista è stata Anna Pascolo nella batteria di qualficazione della gara dei 300 metri. Il tempo di 43″60, quindicesimo tra tutte le batterie, le ha permesso di qualificarsi per la finale B del giorno successivo.
Nel pomeriggio del sabato è stata poi la volta di Joelle Mainardis nella gara di lancio del disco. Le partecipanti hanno dovuto far fronte, soprattutto durante la lunga fase dei primi tre lanci di qualificazione, ad un’incessante pioggia, che ha condizionato le prestazioni di tutte le atlete. Dopo un’inizio di gara un po’ incerto, Joelle è riuscita a piazzare un terzo lancio da 26.66 m, ben lontano dal suo primato personale ma sufficiente a garantirle la soddisfazione di un ottavo posto.

Nel tardo pomeriggio di sabato è stata poi il turno di Eleonora Concina nella gara dei 2000 metri. Dopo un avvio di gara è molto promettente, con un passaggio ai 1000 metri in linea per realizzare ampiamente il primato personale, la seconda parte di gara è risultata un po’ più lenta della prima, complice anche il ritmo dettato dalle avversarie. Il tempo finale, 7’14″01 e ventunesima posizione, è comunque la sua econda miglior prestazione su questa distanza.
Nella mattina di domenica è poi tornata in pista Anna Pascolo per la finale B dei 300 metri. Sotto una fitta pioggia Anna realizza il nuovo primato personale, nonché ennesimo primato sociale, con il tempo di 43″34. Sedicesimo il piazzamento finale.

Da segnalare, infine, il 13° posto di Claudio Pugnetti del Gruppo Atletica Moggese nel giavellotto.

(foto a cura della Libertas Tolmezzo)

 

2 pensieri riguardo “Elisa Gortan bronzo nei 1200 siepi ai Campionati Italiani Cadetti

  • Silvana garibaldi

    Questi risultati sono davvero ragguardevoli
    Complimenti agli atleti in particolare
    Alla fortissima Elisa Gortan per la sua
    Performance ai preparatori tecnici
    E alle società
    Avanti così
    Silvana Garibaldi

  • L’atletica carnica mantiene credibilità nel panorama regionale (e ancor meglio nazionale) a suon di risultati.
    Un sonoro ‘Brave’ alle atlete e agli atleti che si sono distinti ed un ringraziamento sentito ai tecnici che hanno saputo valorizzare le loro doti.
    Orgoglio Carnia!!

I commenti sono chiusi.