Luca Mercalli ospite di “Leggermente” a San Daniele

Secondo appuntamento con “Leggermente” sabato 13 ottobre alle 20.45 nell’auditorium delle scuole medie di San Daniele.

Ironico, disincantato, eppure attento e preciso nei suoi giudizi non solo sul futuro geologico di questo nostro pianeta, ma anche sulle sue contraddizioni umane e sciali, Luca Mercalli racconterà di libri, di avventure, di soluzioni per il futuro della società occidentale. Con il consueto garbo, l’impareggiabile originalità, e la verve sorridente con cui trasmette a chi lo ascolta riflessioni, aneddoti, inevitabili quanto fondamentali domande.

Luca Mercalli, climatologo, direttore della rivista Nimbus, presiede la Società Meteorologica Italiana, associazione nazionale fondata nel 1865. Si occupa di ricerca su climi e ghiacciai alpini, insegna sostenibilità in scuole e università in Italia, Svizzera e Francia e la pratica in prima persona, vivendo in una casa a energia solare, viaggiando in auto elettrica e coltivando l’orto. Per RAI3 ha lavorato a “Che tempo che fa”, “Scala Mercalli” e “TGMontagne”. Editorialista per La Stampa, scrive anche su Donna Moderna e Gardenia; ha al suo attivo migliaia di articoli e oltre 1600 conferenze, voce innovativa nella comunicazione ambientale. Tra i suoi libri: Filosofia delle nuvole, Che tempo che farà, Viaggi nel tempo che fa, Prepariamoci, Clima bene comune, Il mio orto tra cielo e terra.

La prenotazione è vivamente consigliata utilizzando il sito www.leggermente.it o inviando un sms al numero 339 3697658; l’ingresso è libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *