GemoneseTerritorio

Lavori all’Ospedale di Gemona, Palese replica a Benetollo

“Sono soddisfatto che finalmente il cantiere dei lavori inerenti il rifacimento del tetto dell’ospedale San Michele sia partito. Un intervento atteso da oltre tre anni, dell’importo di 444 mila €, alla faccia delle “piccole infiltrazioni” come le aveva definite sulla stampa il Direttore Benetollo dopo la mia denuncia e la

Andrea Palese

presentazione di un’interrogazione urgente al Sindaco di Gemona, Paolo Urbani (la seconda dopo una  identica precedente del settembre 2015)”. Torna ad intervenire Andrea Palese, Capogruppo di Maggioranza della lista “Per Gemona”, dopo la nota di chiarimento del direttore generale della AAS n.3.

“Prendo atto dell’atteggiamento ondivago del direttore Benetollo che dopo aver cercato di sminuire la questione della ristrutturazione del tetto, ora cerca di scaricare le responsabilità sulle precedenti gestioni. Il management della direzione dell’AAS3 invece di accampare giustificazioni dovrebbe rimboccarsi le maniche e cercare di dare puntuali risposte ai problemi lamentati dalla gente in questi ultimi anni ed in particolare dovrebbe preoccuparsi di giustificare i motivi del mega buco a bilancio per oltre 8 milioni, evidenziato nell’ultimo anno, visto che mai nella storia la nostra Azienda Sanitaria era andata in rosso” continua Palese.
Non abbasseremo la guardia sulla situazione dell’ospedale di Gemona, che resta una nostra priorità, continuando a vigilare se le promesse della Direzione circa l’implementazione dei servizi verrà veramente mantenuta affinché il San Michele non venga ulteriormente depotenziato. Di certo sono preoccupanti i risultati della Riforma sanitaria Serracchiani-Telesca e quelli di questa gestione da parte di manager “foresti” che hanno dato dimostrazione di conoscere poco le realtà del nostro Territorio, portando ad un progressivo calo della qualità dell’offerta e ad un depauperamento dei servizi”. ha concluso il consigliere comunale.