L’app ComunicaCity approda anche nel Friuli Collinare

Undici comuni della Comunità Collinare del Friuli compiono un importante traguardo verso la digitalizzazione dei servizi e delle informazioni scegliendo una nuova APP con l’intento di accelerare e rendere più proficua la propria comunicazione verso i cittadini. Si tratta della pluripremiata app ComunicaCity, già attiva in più di cento comuni in tutta Italia. L’obiettivo prefissato dai sindaci e dalle amministrazioni dei comuni aderenti (Forgaria del Friuli, San Daniele del Friuli, Fagagna, Dignano, Moruzzo, Osoppo, Ragogna, Flaibano, Coseano, Rive d’Arcano, San Vito di Fagagna) è quello di essere sempre più presenti e vicini nella vita quotidiana dei cittadini rendendoli partecipi e coinvolgendoli nelle attività, nelle decisioni e nelle novità che li riguardano. La decisione di optare per il servizio mobile app ComunicaCity è un’evidente scelta per le amministrazioni della Comunità di aprirsi alle nuove tecnologie, con strumenti nuovi, veloci e di ultima generazione, toccando di conseguenza ogni fascia di età. 

Non a caso oggi lo smartphone è lo strumento più immediato e diretto per mettersi in contatto ed è da questo punto di partenza, che le amministrazioni comunali hanno adottato il nuovo sistema informativo-informatico, così che le notizie arrivino in tempo reale direttamente sul supporto che ogni singolo cittadino ha a disposizione. ComunicaCity si scarica gratuitamente e in modo rapido, direttamente dagli store ufficiali di app di Apple e Android e non richiede registrazioni o dati personali, bastano pochi secondi, si scelgono i comuni da cui si vogliono ricevere le notizie e si è subito attivi. ComunicaCity permette di ricevere, nell’immediato, le push notification relative alla sicurezza, al meteo, alle urgenze, alla sanità e a tanti altri servizi riguardanti le necessità di ogni cittadino. 

Tramite la sezione “archivio” dell’applicazione, è possibile consultare tutte le news inviate da ogni Comune, e nella sezione “info utili” il cittadino  può consultare gli orari e i recapiti degli uffici pubblici, i punti di interesse, le strutture ricettive, gli eventi in programma in città, cosa fare e i luoghi da visitare. Insomma un completo e puntuale resoconto di tutte le informazioni che possono aiutare a vivere meglio e appieno le località e il territorio della Comunità Collinare. Invitiamo tutti i nostri cittadini a scaricare l’app, a divulgarla e a condividere sui social network e sui sistemi di chat come Whatsapp, le news che il comune invierà, in modo da permettere una maggiore diffusione delle comunicazioni.

La presentazione della nuova app si terrà sabato 29 febbraio, alle ore 10.30, presso il Castello di Colloredo di Monte Albano, sede della Comunità Collinare del Friuli.

(foto di Ulderica Da Pozzo)

Commenta con Facebook