L’Aldo Moro domina la Stafete dai Cirubiz di Cercivento

Nel pomeriggio di sabato 7 maggio, sotto una leggera pioggia, si è disputata la decima edizione da Stafete dai Cirubiz che assegnava il Memorial Pieralberto Morassi. Trentuno le formazioni al via, che si sono cimentate sui sentieri e strade asfaltate attorno all’abitato di Cercivento. Le squadre maschili erano formate da tre elementi, i quali hanno percorso 5,4 km ciascuno; mentre per quelle femminili, con due frazioniste, era previsto un giro poco più breve di 4,9 km.

La partenza della prima frazione

Dominio dell’Aldo Moro Paluzza in campo femminileM con il primo posto della coppia Rosy Martin-Paola Romanin, secondo gradino del podio per Caterina Bellina e Jaska Martin, terza posizione per Anna Finizio e Alice Cescutti. Al quarto posto si sono classificate Anna Gubiani e Gessica Calaz dell’Atletica Buja-Treppo Grande. Autrice del miglior tempo tra le donne è stata Caterina Bellina in prima frazione.

In campo maschile prime due posizioni per le formazioni paluzzane con la squadra A di Michael Galassi, Nicola D’Andrea, Michele Sulli e con la formazione B di Nicolò Francescatto, Giuseppe della Mea e Marco Mosolo; terzo posto per la Timaucleulis A formata da Marco Nardini, Antonio Puntel e Federico Bitussi. Il premio al miglior frazionista maschile è andato a Galassi. Il Memorial Morassi è stato consegnato dal figlio Cristian alla squadra vincitrice.

Il podio femminile

Sono intervenuti alle premiazioni, il vicesindaco Elio Ferigo, il consigliere regionale Luca Boschetti e il presidente della Polisportiva Luciano Bulliano, i quali hanno ringraziato tutti i volontari e collaboratori che hanno garantito la sicurezza lungo il tracciato, predisposto la cena, senza tralasciare il giudice e cronometrista del centro sportivo italiano Marino Zamparo e lo speaker Sergio Matiz, che ha intrattenuto partecipanti e spettatori.

Il consolidato sodalizio tra Polisportiva Timaucleulis e Pro Loco Cercivento assieme alle altre associazioni locali, organizzerà, sempre a Cercivento, venerdì 10 giugno il Memorial Plazzotta, staffetta 3×1 ora con partenza alle ore 20.

(in copertina il podio maschile)