CarniaCronacaPrimo pianoTarvisiano

Ladri in fuga fermati dalla Polstrada in A23 a Malborghetto

Dopo la rapina e un maxi colpo messo a segno in una lussuosa villa di Lodi hanno rubato l’auto che era posteggiata in garage e si sono dati alla fuga ma sono stati arrestati lungo la A23, in Friuli, dalla polizia stradale, mentre tentavano di uscire dall’Italia e raggiungere la Romania.

Il gruppo di ladri è stato fermato dalla polizia nella prima serata di ieri, venerdì 7 ottobre, intorno alle 20.30, a bordo di una Lancia, quella rubata a Lodi, in villa; stavano percorrendo la A23 in direzione nord, verso il confine, quando sono stati fermati dagli agenti e sottoposti a controllo. Sulla Lancia c’erano tre persone che non è stato facile identificare. Al volante un serbo che ha detto di chiamarsi Marko Tosic e di avere 42 anni. Ma non era il suo vero nome. Solo con l’esame delle sue impronte digitali si è potuto risalire alla sua vera identità, che resta comunque lo stesso poco chiara.

Con lui, a fianco, sulla Lancia, sul sedile del passeggero, il compare e connazionale, Mihajlo Mijailovic, 32 anni, questo solo con un nome, almeno al momento; dietro, invece, una ragazza romena di 28 anni, Somna Lautaru che è stata trovata in possesso di diverse carte di credito e di documenti falsi o rubati.

Gli agenti della stradale di Amaro, comandati dall’ispettore capo Sandro Bortolotti, hanno arrestato i due serbi per false generalità e ricettazione e denunciato la ragazza a piede libero.