CarniaPrimo pianoTerritorio

Iniziati i lavori di manutenzione e sostituzione dei giunti stradali sulla Ss52 Carnica

Friuli Venezia Giulia Strade S.p.A. comunica  che sono iniziati i lavori di manutenzione e sostituzione con potenziamento dei giunti stradali lungo la SS 52 “Carnica”, che rientrano in un piano di manutenzione straordinaria urgente riguardante numerosi tratti stradali regionali.
Il cantiere attuale, che avrà durata di circa un mese, si sviluppa dal km 8+000 al km 9+100 in comune di Tolmezzo.
Per consentire tali lavori evitando la chiusura al traffico veicolare della strada, si rende necessaria l’istituzione di un senso unico alternato regolato da impianto semaforico con tempo di attesa al rosso di circa due minuti, escluse le giornate festive.

Lungo tali tratti è istituita una prima limitazione di velocità massima a 50 km/h e successive limitazioni a 30 km/h, oltre al divieto di sorpasso per tutti i veicoli, indicati in loco dalla segnaletica prevista in base alla normativa vigente.

L’ordinanza emessa specifica che è fatto obbligo all’impresa esecutrice dei lavori effettuare il pilotaggio del traffico in eventuali condizioni di emergenza (transito di mezzi di soccorso, forza pubblica, ecc.) o in caso di particolari intensità di traffico.