CarniaCultura

La vita in Parlamento nel libro del deputato Giorgio Zanin

Venerdì 10 novembre alle 18.00, nella sala conferenze della Biblioteca Civica “Adriana Pittoni” di Tolmezzo, il deputato Giorgio Zanin presenterà il suo libro “Servizio in Camera – Cosa fa e come lavora un parlamentare”.
Dialogherà con l’autore l’assessore alla cultura del comune di Tolmezzo, Marco Craighero.

Il libro nasce da un confronto tra Zanin e alcuni studenti, con l’intenzione di sfatare alcuni pregiudizi sulla politica e sulle istituzioni del nostro Paese. Attraverso le domande dei ragazzi l’autore delinea un ritratto inedito della vita politica e parlamentare.
Una lente di ingrandimento che permette di entrare nel Palazzo, cercando di dare risposte a dubbi, quesiti, curiosità, ma soprattutto che consente di osservare senza preconcetti il laboratorio della democrazia.

Con un approccio semplice e uno stile colloquiale l’autore anima di luce positiva il talvolta ostico glossario parlamentare, in un libro impegnato ma al tempo stesso leggero, che vuol aiutare a guardare la politica con uno sguardo diverso e ad accoglierla come un servizio fondamentale e irrinunciabile, riducendo le perplessità e i pregiudizi più diffusi.