SportTarvisiano

La squadra canadese di snowboard sceglie OneSporter, l’app nata a Tarvisio

ONESporter è l’App che sta rivoluzionando il modo di allenarsi per gli atleti degli sport invernali ed ora punta a sbarcare in molti altri sport.

Nell’era della trasformazione digitale ONESporter, nata a Tarvisio, è sempre più utilizzata dai coach e dagli atleti, che finalmente oggi possono utilizzare le tecnologie digitali per migliorare le tecniche di allenamento e le loro performance.

Per gli atleti moderni è fondamentale poter programmare la stagione, condividere i risultati degli allenamenti con il proprio staff di coach, in connessione istantanea: in questo modo i coach possono pianificare gli allenamenti volta per volta e l’atleta può visualizzare i suoi progressi ed analizzarne i punti di miglioramento.

In questa interconnessione tra i vari coach, da quelli dello sport specifico e ai prepartatori fisici, si possono aggiungere anche tutte quelle figure professionali che danno valore al team: ski man, mental coach, nutrizionista, visual coach, fisioterapisti fino alla parte medica.

In questo modo l’atleta è monitorato in tempo reale a 360 gradi per gestire lo stato di forma e soprattutto per prevenire gli infortuni degli atleti.

Per la sua innovazione e facilità di uso, ONESporter è stata scelta da atleti di tutti i livelli ed età, dai Comitati Regionali (Comitato FISI Trentino, Comitato FISI Veneto, Comitato FISI Alto Adige, ecc..) fino alle Squadre Nazionali e da molti sci & snowboard club europei ed internazionali: già dallo scorso anno è testata anche dai Coach del Team Italiano di Coppa del Mondo di Snowboard Parallelo FISI (Alessio Amorth, Rudy Galli, Matteo Artina e Jacopo Bardini).

Andrea Lazzaro

Ed ora, a conferma della sua dimensione globale (è disponibile in italiano, inglese, tedesco e cinese), ONESporter festeggia una nuova partnership con una delle squadre di più alto livello nel ranking mondiale, il Canada Snowboard settore Alpino, con gli allenatori Hannes Mutschlechner e Ingemar Walder che hanno intuito le potenzialità di ONESporter ed hanno iniziato ad utilizzare l’applicazione con il team di Coppa del Mondo per monitorare ogni singolo allenamento ed avere sotto controllo a livello individuale ogni atleta.

Sempre in Canada, ma sezione Sci Alpino è stato ufficializzato in questi giorni l’utilizzo di ONEsporter da parte della National Ski Academy, il più prestigioso College agonistico della nazione nordamericana. 

E’ anche grazie a questi grandi professionisti degli sport invernali che ONESporterè considerata ormai a livello internazionale come lo strumento più innovativo per gestire la crescita degli atleti.

“Ed è prossima l’uscita di ONESporter anche per altri sport, non solo invernali, per colmare un gap di innovazione nel mondo dello Sport e rispondere ad un’esigenza sempre più pressante di crescita di atleti e coach, a tutti i livelli ed a tutte le età”, queste le parole di Andrea Lazzaro, il giovane imprenditore tarvisiano, CEO della Start UP ONESporter, che ha messo in campo la sua esperienza di allenatore ed ex atleta al servizio dello sport e degli atleti.