EconomiaFVGPodcastPrimo pianoRadio Studio NordVideo

L’appuntamento finale del Digital Security Festival in diretta video su RSN

Si conclude oggi (venerdì 29) il Digital Security Festival – La sicurezza informatica spiegata semplice”, organizzato da ITClubFVG.

L’evento si è svolto con la formula Phygital, unendo la presenza fisica alle videoconferenze e ai webinar online, con un ricco parterre di relatori e argomenti.
Sono stati decine i relatori che si sono alternati nelle varie sedi fisiche e digitali della manifestazione, nata per la divulgazione della cultura digitale e della sicurezza applicata ad aziende, scuole, istituzioni, ragazzi e genitori. L’evento è accreditato nell’European Cybersecurity Month, organizzato dall’agenzia europea ENISA, campagna dell’Unione Europea sicurezza informatica.

Dallo scorso 22 ottobre a mettere a disposizione del pubblico le loro conoscenze attraverso i webinar online pomeridiani ci sono stati importanti operatori del settore, fra cui Pamela Polistina, Andrea Provini, Alessio Pennasilico, Dario Tion, Luca Moroni e Cesare Burei. Inoltre sono previste le tavole rotonde in diretta social con Gabriele Gobbo, Michele Laurelli, Max Guadagnoli, Michaela Odderoli, Flavius Florin Harabor, Luca Infante, Alain Modolo, Gabriele Franco, Paolo Rossi, Ivan Ferrero, Massimiliano de Gabriele.

Fra gli argomenti trattati ricordiamo Cyber Security, Social media per famiglie e ragazzi, Sicurezza nello Smart Working, Global & Cyber Risk, TecnoAwareness, Governance IT, Ethical Hacking, Cybercrime, Business Continuity, Social Zombing, Consapevolezza ed educazione dei giovani nell’uso delle nuove tecnologie e Tendenze IT che avranno impatto sui professionisti italiani in futuro.

Oggi, quindi, la chiusura dalle 17.30 in presenza su invito a Palazzo Torriani a Udine, con i talk di Dino Maurizio e di Simone D’Agostino, responsabile della sezione della Polizia Postale di Udine.

Studio Nord è la radio ufficiale dell’evento e dopo aver trasmesso la giornata di inaugurazione, proporrà anche la chiusura dei lavori in diretta video sulla pagina Facebook e www.rsn.it.

Dell’evento si è parlato in questi giorni a RadioAttiva“, la trasmissione di Radio Studio Nord condotta da Cristian Comelli in onda da lunedì al venerdì dalle 10 alle 12. Proponiamo i video degli interventi di Marco Cozzi, Luigi Gregori, Gabriele Gobbo, Ettore Guernaccia, Elena Bianchi, Max Guadagnoli, Sonia Gastaldi, Gabriele Faggioli, Dino Maurizio, Igor Falcomatà, Dario Tion e Manuela De Giorgi.