CollinareCultura

Ispirazioni d’Autunno a Colloredo di Monte Albano

Arriva la dodicesima edizione di Ispirazioni d’Autunno, l’evento organizzato con il contributo ed in collaborazione con la Comunità Collinare del Friuli, la Bcc e la Digas di Colloredo di M.A. che ha l’obiettivo di promuovere la cultura attraverso le espressioni della Poesia, dell’Arte e della Musica.
L’attesissima rassegna quest’anno si svolgerà presso il Centro Polifunzionale di Mels di Colloredo di Monte Albano domenica 22 novembre con inizio alle ore 16.00.

__
Come di consueto, i protagonisti esprimeranno i propri sentimenti e ci regaleranno intensi momenti di emozione, ad ogni opera artistica sarà abbinata una poesia in una fusione di sentimenti.
L’intento è quello di mettere in luce gli artisti locali che costituiscono patrimonio vivo, degno di attenzione ed interamente da scoprire, assieme ad artisti già affermati, un’occasione per esprimere e valorizzare la nostra più autentica identità.

__
L’Amministrazione Comunale di Colloredo intende promuovere le locali espressioni artistiche che si manifestano in poesia, musica, pittura, scultura od altro, far conoscere i poeti della nostra terra, lasciando loro anche la libertà di mantenere la variante linguistica della zona di provenienza.
Ci sarà la lettura di alcune poesie da parte di diversi poeti della zona collinare e non, intervallate da alcuni brani eseguiti per l’occasione dal gruppo corale di Mels di Colloredo di M.A. diretto dal M.o Liliana Moro.

Sarà anche allestita una mostra che prevede l’abbinamento delle poesie lette alle opere degli artisti partecipanti.  La mostra, a cui prenderanno parte 41 artisti e che verrà inaugurata alle ore 16.00 del 22 novembre, rimarrà aperta al pubblico anche nelle giornate di sabato 28 e domenica 29 novembre e di sabato 05 e domenica 06 dicembre dalle ore 14.30 alle ore 18.30. La manifestazione è ad ingresso libero.