CarniaPrimo pianoTerritorio

Incontri a Villa Santina, Lauco e Raveo sul tema della fusione

Nel prossimo autunno i cittadini di Villa Santina, Lauco e Raveo saranno chiamati ad esprimere il proprio parere votando al referendum per la fusione dei tre Comuni.

La volontà di consolidare e migliorare i servizi ai cittadini e alle imprese ha portato negli anni scorsi a rafforzare la collaborazione fra le tre amministrazioni, condividendo uffici e personale. “Decidere quale debba essere il livello di questa collaborazione e fino a che punto possa spingersi riteniamo giusto deciderlo non da soli, ma insieme a voi”, scrivono nella lettera inviata ai cittadini i sindaci Romano Polonia (Villa Santina), Alcide Della Negra (Lauco) e Giulio Bonanni (Raveo).

Vista l’importanza della consultazione, sono stati promossi vari momenti di incontro per consentire a cittadini, imprese e associazioni di essere informati sul percorso di fusione, consultati sulle aspettative e perplessità, coinvolti nell’elaborazione delle proposte per il nuovo Comune.

Tre gli appuntamenti questa settimana, tutti alle 20.30: lunedì 3 al Centro Civico di Raveo, martedì 4 alla Sala Giatti di Villa Santina, mercoledì 5 alla Casa del Popolo di Lauco.

Informazioni e altro si possono trovare sul sito www.comune.villalaucoraveo.fvg.it.