CronacaGemonesePrimo piano

Incidenti stradali a Gemona e Tarcento, un uomo elitrasportato in ospedale

Due persone sono rimaste ferite a seguito di un incidente stradale accaduto nel primo pomeriggio di oggi a Gemona del Friuli, in via Cavazzo. Lo scontro ha visto coinvolti una autovettura e un camion.
Dopo la chiamata di aiuto immediati i soccorsi inviati dagli infermieri della centrale Sores. Sul posto una autoambulanza proveniente da Gemona del Friuli e l’elisoccorso.
Due le persone ferite: una è stata trasportata in volo all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine in condizioni serie, ma non sarebbe in pericolo di vita. L’altra persona è stata trasportata in ambulanza all’ospedale di San Daniele del Friuli per accertamenti.
Sul posto i Vigili del fuoco e del Distaccamento di Gemona del Friuli e i Carabinieri della Compagnia di Tolmezzo per rilievi e accertamenti.

Un altro incidente stradale si è verificato lungo la strada statale 13 Pontebbana, all’altezza della frazione di Collalto, nel territorio del comune di Tarcento.
Per cause al vaglio dei Carabinieri della Compagnia dei Cividale del Friuli, intervenuti insieme ai Vigili del fuoco, due auto si sono scontrate all’altezza di un pubblico esercizio e due persone sono rimaste ferite.
Gli infermieri della Sores hanno inviato immediatamente sul posto l’equipaggio di una ambulanza proveniente da Tarcento.