CronacaFVGPrimo piano

Incidente in autostrada A4 con 6 auto, 10 le persone coinvolte, grave una donna

Dieci persone sono rimaste coinvolte in un incidente accaduto lungo l’autostrada A4 intorno alle 22 di ieri nel tratto compreso tra San Giorgio di Nogaro e Latisana in direzione Venezia.

Per cause al vaglio delle forze dell’ordine, della Polizia Stradale, si sono scontrate sei auto.

Dopo la chiamata al numero unico Nue112, gli operatori di questa sala di primo livello hanno transitato la chiamata alla sala operativa della Sores/Struttura operativa regionale emergenza sanitaria.

Gli infermieri della Sores hanno inviato sul posto l’elisoccorso, una ambulanza proveniente da Palmanova a una ambulanza proveniente da San Giorgio di Nogaro.

Due le persone che sono rimaste ferite, due donne: una è stata trasportata con l’elicottero, intubata, all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine; l’altra donna è stata trasportata con l’ambulanza all’ospedale di Latisana in codice giallo. Le altre persone sono state controllate sul posto.

Attivati dagli infermieri della sala operativa Sores anche i Vigili del fuoco per quanto di competenza. I pompieri hanno operato in piena sinergia con le equipe sanitarie.

Operazioni coordinate dal Coa/ Centro operativo autostradale di Udine. Sul posto i mezzi di Autovie Venete.