CronacaFVG

Incidente in A4, riaperto il tratto tra Portogruaro e Latisana, 10 km di coda

AGGIORNAMENTO DELLE 16.30

Incidente risolto e autostrada A4 riaperta alle 16,00, ma restano circa 10 chilometri di coda fra Cessalto e Portogruaro in direzione Trieste. Il sinistro, che ha visto coinvolti 4 mezzi pesanti ma che per fortuna ha registrato soltanto due feriti lievi, è accaduto alle 13 e 30 di oggi pomeriggio – venerdì 10 novembre – una delle giornate a maggior intensità di traffico, nel tratto compreso fra Portogruaro e Latisana. Ci sono volute un paio d’ore e due gru per spostare i mezzi incidentati, uno dei quali era di finito di traverso nella scarpata adiacente all’autostrada.

L’INCIDENTE

Chiuso il tratto autostradale tra Portogruaro e Latisana in direzione Trieste a causa di un incidente avvenuto alle 13 e 30 che ha coinvolto tre mezzi pesanti (nessun ferito). Uno dei mezzi è parzialmente fuoriuscito dalla carreggiata, mentre gli altri due mezzi occupano la corsia di sorpasso e quella di marcia.

Il sinistro ha causato code tra Portogruaro e Latisana. Chiusa in A28 l’entrata di Portogruaro in direzione Trieste. Il traffico attualmente è bloccato tra Portogruaro e Latisana. Sul posto sono intervenuti il personale di Autovie, il 118, il 115 e i soccorsi meccanici.

AGGIORNAMENTO DELLE 15.30

E’ già stato spostato uno dei mezzi coinvolti nell’incidente accaduto alle 13 e 30 nel tratto di A4 compreso fra Portogruaro e Latisana in direzione Trieste. Sono in corso le operazioni per la rimozione degli altri due mezzi pesanti, danneggiati più pesantemente. Attualmente la coda è di circa 6 chilometri e l’autostrada è ancora chiusa.