CarniaCronacaPrimo piano

Incidente in A23, autopsia e perizia cinematica per far luce sulla morte di Marika

Il Pubblico Ministero della Procura di Udine Marco Panzeri, titolare del procedimento penale per omicidio colposo a carico del ventisettenne camionista polacco che ha originato il tamponamento di martedì in A23 a causa del quale ha perso la vita la tolmezzina Marika Patatti, ha ritenuto di disporre sia l’esame autoptico sulla salma della giovane, che si trova nella camera mortuaria dell’ospedale di Palmanova, sia la perizia cinematica per ricostruire l’esatta dinamica del complesso, oltre che drammatico sinistro.

Le due consulenze tecniche saranno affidate, rispettivamente, al medico legale dott.ssa Elisa Polonia e all’ingegner Marco Pozzati: il conferimento degli incarichi avrà luogo sabato 10 febbraio 2018, alle 9.30, presso gli uffici della Polizia Stradale di Palmanova, e l’autopsia sarà effettuata subito a seguire. I familiari della vittima, attraverso il consulente personale Armando Zamparo, per essere assistiti si sono affidati a Studio 3A, che ha messo a disposizione quali consulenti di parte il medico legale, dott.ssa Gessica Messina, e l’ingegnere cinematico Iuri Collinassi. I due tecnici, che saranno formalmente nominati sabato dal penalista della famiglia, l’avv. Andrea Piccoli del Foro di Treviso, affiancheranno i Ctu della Procura nelle operazioni peritali.

Nel frattempo i colleghi di lavoro di Marika, in attesa assieme ai familiari di poter avere il nullaosta per la sepoltura e quindi celebrare il funerale, hanno lasciato sul parabrezza della sua auto, rimasta parcheggiata davanti al supermarket Lidl di Via Val di Gorto a Tolmezzo, diversi mazzi di fiori e anche un orsacchiotto.