CarniaCronacaPrimo piano

Incendio a Verzegnis, a fuoco il tetto di una casa

Incendio nella serata di ieri nella frazione di Villa di Verzegnis, all’interno di una abitazione privata di via Monte Festa. Secondo quanto emerso, forse a causa di un malfunzionamento della canna fumaria, le fiamme hanno interessato la copertura dell’edificio e due stanze al secondo piano.

Sul posto sono sopraggiunti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Tolmezzo, allertati dai proprietari, una coppia di anziani del paese che sono stati svegliati da un forte botto e poi si sono accorti del fumo prodotto dalla combustione. Fortunatamente non sono rimasti intossicati ed hanno potuto comunque trascorrere la notte al piano terra della casa.

I pompieri hanno lavorato per diverse ore per spegnere l’incendio e per smassare il materiale andato arso. Sul posto i carabinieri della Compagnia di Tolmezzo. Il rogo è accidentale. La casa è agibile. I proprietari, che questa mattina hanno ricevuto anche la visita del sindaco di Verzegnis, Renzo Lunazzi, si sono già messi all’opera per pulire e sistemare il piano danneggiato dalle fiamme, senza perdere tempo