CarniaTerritorio

In Val Pesarina le rogazioni della Forania di Gorto

Domenica 15 maggio dalle 10 la Val Pesarina ospiterà le rogazioni della Forania di Gorto, con le croci delle chiese delle comunità parrocchiali di Pieve di Gorto, Mione, Ovaro, Liariis, Comeglians, Tualis, Ravascletto, Zovello, Prato Carnico, Pesariis, Rigolato, Forni Avoltri, Sappada e Cercivento.
Il percorso si snoderá dalla chiesa di Osais alla chiesa di Pesariis attraverso la strada comunale dei Seletz (in prossimità del torrente Pesarina).
La strada è perlopiù bianca, per cui si raccomanda di indossare scarpe da ginnastica o comunque basse e comode.
I partecipanti potranno posteggiare l’auto presso il parcheggio del Fuina, nella palestra del quale si svolgerà il momento conviviale successivo alla celebrazione liturgica intorno alle 12.30.
Si suggerisce pertanto a chi accompagnerà in auto altre persone di farle scendere presso il parcheggio di Osais e di proseguire poi per il posteggio in Fuina o, in alternativa, presso il campo sportivo di Pesariis.
Per facilitare gli spostamenti, soprattutto delle persone più anziane, dal Parcheggio del Fuina a Osais e da Pesariis a Fuina, sarà attivo un servizio di bus navetta.