CarniaTerritorio

In Ospedale a Tolmezzo un incontro-convegno sulle problematiche delle stomie

Martedì 2 ottobre alle ore 14, presso la Sala Bergnach al primo piano dell’Ospedale di Tolmezzo, l’Associazione regionale Incontinenti e Stomizzati (A.R.I.S. FVG) organizza un incontro-convegno  sulle problematiche delle stomie; se ne parlerà sia dal punto di vista chirurgico, oncologico e urologico, sia rispetto ai percorsi post–operatori e della gestione della vita quotidiana.

Dopo i saluti del Direttore Generale dell’Azienda per l’ Assistenza Sanitaria n. 3, del Sindaco di Tolmezzo e del Presidente dell’ A.R.I.S. FVG, vi saranno gli interventi dei chirurghi: il dottor Vittorio Durastante, Direttore della Chirurgia di Tolmezzo; il dottor Enrico Vigevani, Direttore dell’ Oncologia dell’ AAS3; il dottor Ferdinando Bruschi, Direttore dell’ Urologia dell’ AAS3.
Seguiranno gli interventi delle infermiere enterostomiste dell’AAS3, Arianna Bulfone e Laura Vuerli.

“L’iniziativa – riferiscono da A.R.I.S. FVG – vuole essere un momento di approfondimento delle tematiche cliniche ed assistenziali legate a interventi chirurgici specifici. Inoltre  mira alla sensibilizzazione e alla conoscenza del rapporto di auto mutuo aiuto, che si instaura tra quanti sono portatori di stomia e viene proposto e condiviso nelle riunioni a cadenza mensile organizzate da A.R.I.S. FVG”.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi a A.R.I.S. FVG: tel. 340 8275238 oppure 348 3144790.