GemoneseTerritorio

In fase di elaborazione il Biciplan del Comune di Gemona

Il Comune di Gemona del Friuli sta elaborando il Biciplan per migliorare e sviluppare la rete ciclabile comunale sia per i cittadini del Gemonese che per i cicloturisti.

“Siamo in una fase ascendente, nella quale vogliamo coinvolgere anche la cittadinanza, oltre agli stakeholders, in questo momento importante di trasformazione per la città, anche al fine di consentire all’Amministrazione Comunale e a tutto il Consiglio, che verrà coinvolto, di valutare opportuni suggerimenti – dice il sindaco Roberto Revelant -. Le progettualità già individuate per il completamento delle direttrici principali, di concerto con la Regione, sono notevoli, così come sono significativi gli investimenti in tal direzione, perché crediamo nella mobilità lenta, nella sicurezza dei ciclisti e dei pedoni e nel cicloturismo, che rappresenterà nei prossimi anni un volano importante anche per il rilancio economico della nostra città e del territorio, oltre a migliorare la qualità della vita dei cittadini”.

I cittadini gemonesi sono invitati a compilare entro il 31 gennaio il questionario (si perdono pochissimi minuti), completamente in forma anonima, suggerendo le priorità d’intervento.