CarniaTerritorio

Imu e Tasi, scadenze in vista nella Conca Tolmezzina

Il 16 dicembre 2015 scade il termine per il pagamento della seconda rata dell’IMU e della TASI. Per quanto riguarda l’IMU, anche per il saldo è prevista l’esenzione per l’abitazione principale e relative pertinenze, ad eccezione degli immobili rientranti nelle categorie A1, A8 e A9. Il pagamento può essere eseguito utilizzando il modello F24 relativo al saldo che i cittadini di Amaro, Cavazzo Carnico e Verzegnis hanno ricevuto in questi giorni e i cittadini di Tolmezzo avevano invece già ricevuto lo scorso mese di giugno assieme a quello per l’acconto.

Per quanto riguarda invece la TASI – Tributo per i Servizi Indivisibili – ricordiamo che al pagamento del saldo devono provvedere:

i cittadini di Tolmezzo che hanno ricevuto i modelli F24 per acconto e saldo precompilati lo scorso mese di giugno (a meno che non abbiano già versato l’intero importo, in un’unica soluzione, entro il 16 giugno 2015);

i cittadini di Cavazzo Carnico e Verzegnis che hanno invece ricevuto il modello F24 per il saldo in questi giorni.

Ricordiamo infine che nel Comune di Amaro la Tasi non viene applicata.

Informazioni più dettagliate sono disponibili nei siti internet dei comuni oppure possono essere richieste all’Ufficio Tributi dell’Associazione Intercomunale Conca Tolmezzina – che si trova a Tolmezzo in via Roma 1, 2° piano tel. 0433 487992 e 487986.