GemoneseTerritorio

Il Sorriso di Matteo rivive tra i piccoli pazienti dell’Ospedale di Udine

foto matteo rodaro in thailandia
Matteo Rodaro

L’Associazione “Matteo Chef Giramondo” nata su spunto di amici e parenti per ricordare la figura di Matteo Rodaro, il cuoco di Avasinis di Trasaghis vinto da un terribile male nel dicembre 2013 all’età di 35 anni, prosegue con le sue encomiabili attività benefiche.

Ne giorni scorsi attraverso l’iniziativa “Sorrisi per Matteo” sono stati consegnati diversi peluche ai piccoli pazienti dell’Ospedale di Udine, bambine e bambini ricoverati nella Clinica Pediatrica del “Santa Maria della Misericordia”.

“Siamo stati accolti dalle volontarie dall’A.B.I.O. di Udine (Associazione per il Bambino in Ospedale) che quotidianamente dispensano sorrisi ed umanità ai piccoli pazienti – raccontano – per questo ringraziamo tutti coloro che attraverso il tesseramento e le elargizioni liberali hanno voluto sostenere la nostra Associazione, contribuendo a donare sorrisi in memoria di Matteo”.

28 10 2015 Matteo Chef Giramondo Ospedale di Udine (2)“Prossimamente – informano – ci recheremo in altre strutture socio-sanitarie del Friuli Venezia Giulia, con nuove iniziative a favore dell’infanzia e della terza età …a maggio 2016 tornerà il “Concerto per Matteo” con sorprese “vip” che sveleremo settimana dopo settimana”.

Nel giugno scorso lo ricordiamo, grazie alla prima edizione del concerto tenutosi ad Osoppo, erano stati raccolti e poi donati cinquemila euro all’Associazione oncologica Alto Friuli (Aoaf).

Per info:

matteochefgiramondo@gmail.com