Il rinnovato Palaghiaccio di Pontebba si presenta con uno show internazionale di pattinaggio

Il Palaghiaccio “Claudio Vuerich” di Pontebba ospiterà dal 22 al 27 gennaio le gare di short track e pattinaggio di figura di Eyof 2023 Fvg.
L’impianto nel corso degli ultimi mesi è stato interessato da importanti lavori di adeguamento e miglioramento, finanziati dalla Regione FVG con i fondi previsti per le strutture sportive Eyof.

Nel caso del Palavuerich, come spiega il sindaco Ivan Buzzi, l’investimento fino ad oggi è stato di 2,2 milioni di euro: gli interventi hanno interessato in particolare il riscaldamento e la deumidificazione della struttura, gli impianti audio, antincendio, di sicurezza e di illuminazione (efficientamento).

Giovedì 5 gennaio alle 18 ci sarà la cerimonia ufficiale di inaugurazione della rinnovata struttura, cui seguirà l'”International Ice Show”, presenti alcuni tra i migliori pattinatori su ghiaccio italiani ed internazionali.

“Come amministrazione comunale siamo orgogliosi di presentare agli atleti e agli spettatori un Palavuerich rinnovato e potenziato, pronto per ospitare eventi di ogni genere grazie al riscaldamento dell’intera struttura – dice Buzzi -. Desidero ringraziare la Regione e il presidente del comitato organizzatore di Eyof 2023 Maurizio Dunhoffer per il sostegno ricevuto, oltre ai funzionari e alle maestranze per il grande lavoro e impegno profuso allo scopo di preparare il  palaghiaccio al grande appuntamento con il Festival Olimpico della Gioventù Europea”.

Per info sullo spettacolo chiamare 0428/90526 – 90693. Prevendite su Vivaticket.