Primo pianoTarvisianoTerritorio

Il rinnovato Palaghiaccio di Pontebba si presenta con uno show internazionale di pattinaggio

Il Palaghiaccio “Claudio Vuerich” di Pontebba ospiterà dal 22 al 27 gennaio le gare di short track e pattinaggio di figura di Eyof 2023 Fvg.
L’impianto nel corso degli ultimi mesi è stato interessato da importanti lavori di adeguamento e miglioramento, finanziati dalla Regione FVG con i fondi previsti per le strutture sportive Eyof.

Nel caso del Palavuerich, come spiega il sindaco Ivan Buzzi, l’investimento fino ad oggi è stato di 2,2 milioni di euro: gli interventi hanno interessato in particolare il riscaldamento e la deumidificazione della struttura, gli impianti audio, antincendio, di sicurezza e di illuminazione (efficientamento).

Giovedì 5 gennaio alle 18 ci sarà la cerimonia ufficiale di inaugurazione della rinnovata struttura, cui seguirà l'”International Ice Show”, presenti alcuni tra i migliori pattinatori su ghiaccio italiani ed internazionali.

“Come amministrazione comunale siamo orgogliosi di presentare agli atleti e agli spettatori un Palavuerich rinnovato e potenziato, pronto per ospitare eventi di ogni genere grazie al riscaldamento dell’intera struttura – dice Buzzi -. Desidero ringraziare la Regione e il presidente del comitato organizzatore di Eyof 2023 Maurizio Dunhoffer per il sostegno ricevuto, oltre ai funzionari e alle maestranze per il grande lavoro e impegno profuso allo scopo di preparare il  palaghiaccio al grande appuntamento con il Festival Olimpico della Gioventù Europea”.

Per info sullo spettacolo chiamare 0428/90526 – 90693. Prevendite su Vivaticket.