EconomiaPrimo piano

Il ReddiTour dei 5 Stelle arriva a Tolmezzo

Prosegue il “ReddiTOUR di Cittadinanza”, organizzato dal gruppo del MoVimento 5 Stelle in Consiglio regionale. Un piccolo viaggio nel Friuli Venezia Giulia per far capire ai cittadini come si sia arrivati all’emanazione della legge 15/2015, intitolata “Misure attive di inclusione sociale e di sostegno al reddito”.

Il “ReddiTOUR di Cittadinanza” oggi raggiungerà Tolmezzo, appuntamento alle ore 20.30 presso l’Albergo Roma di Piazza XX Settembre, per parlare del “Reddito di Cittadinanza” e per rispondere alle domande dei cittadini.

Cristian Sergo
Cristian Sergo

“Nel corso di queste serate – spiega il portavoce del M5S in Consiglio regionale Cristian Sergo – vengono illustrate tutte le azioni del nostro Gruppo consiliare in questi due anni e la discussione che c’è stata in Commissione, dove sono state accolte quasi tutte le nostre istanze, tanto da convincerci a diventare relatori di maggioranza del provvedimento e a votarlo”.

“La vera vittoria del MoVimento FVG? Esser riusciti a far diventare realtà una promessa elettorale del centrosinistra che, purtroppo, è rimasta chiusa nei cassetti per ben due anni. Gli altri dicevano che era impossibile, noi invece – conclude – ci abbiamo sempre creduto”.

“Le differenze tra le due proposte (M5S e PD) – conclude Sergo – sono tutte di natura economica e riguardano le risorse da dedicare alla misura, la platea dei beneficiari e l’ammontare massimo dell’assegno che verrà erogato ai cittadini ed è questo che spiegheremo ai cittadini dell’Alto Friuli”.