CarniaPrimo pianoSport

Il paluzzano Luca Sclisizzo bronzo Juniores ai Campionati Italiani di sci di fondo

Arriva un bronzo carnico ai Campionati Italiani Giovani di fondo di Alfedena, in Abruzzo.

Merito di Luca Sclisizzo, l’esponente del CS Esercito cresciuto nell’US Aldo Moro, terzo nella 10 km tc Juniores a 15″ dal veneto Elia Barp e a 9″ dal secondo, Nicolò Cusini, nonostante una caduta in discesa. Un risultato che regala anche tanto morale al ragazzo paluzzano.
Buona prova anche di Andrea Gartner, il 18enne del Gs Fiamme Gialle che si allena al Bachmann di Tarvisio, ottavo. A proposito dello ski college, Luca Kerer è 17°, Mattia Saveri 41°.

Nella prova Aspiranti, sempre sui 10 km, è arrivato il settimo posto di Edoardo Buzzi nella gara vinta da Davide Ghio. Undicesimo un altro esponente della squadra FISI FVG, Gabriele Monteleone del Bachmann, con il compagno di club Marco Gaudenzio 34°. Inoltre 51° Gabriele Baldissarutti dei Camosci, 52° Patrick Belcari del Bachmann, 54° Federico Flora della Timaucleulis.

Un altro bronzo per la squadra regionale è arrivato tra le ragazze con Maria Gismondi, ragazza laziale tesserata con il Bachmann, terza nella 7.5 km tc Aspiranti femminile preceduta di 24″ da Elisa Gallo e di 22″7 dalla comeliana Iris De Martin Pinter. Una bella sodddisfazione anche per i suoi allenatori Mariano Malfitana e Francesco Silverio.
Le altre FVG: 29. Aurora Baron (Aldo Moro), 32. Sophie Nevierov (Bachmann), 35. Giorgia Romanin (Edelweiss).

Nella 7.5 km Juniores femminile, vinta da Veronica Silvestri, Karin Puntel dell’Aldo Moro si è piazzata 21a, Caterina Molinari del Lussari 22a.

Domenica le prova a tecnica libera, sulla stessa distanza.