Alto CadoreCarniaSport

Biathlon, belle prestazioni per Lisa Vittozzi e Daniele Cappellari

Quindicesimo posto per la staffetta 4×6 km femminile di Coppa del Mondo di biathlon a Oberhof, in Germania.

Convincente il lancio di Lisa Vittozzi, grazie in particolare ad uno splendida serie in piedi dopo due ricariche a terra. La sappadina ha dato il cambio a Irene Lardschneider in testa con 10″ sulla Francia e 11″ sulla Germania. La più giovane delle azzurre ha però compromesso le possibilità di un buon risultato azzurro girando due volte a terra; darà il cambio a Dorothea Wierer al 17° posto lontana 3’29” dalla leader Francia. Federica Sanfilippo taglierà poi il traguardo in 15a posizione a 5’56” dalla Germania, vincitrice davanti a Bielorussia e Svezia.

Domenica la doppia tappa tedesca si chiude con le mass start; la 12.5 km femminile (presente Lisa) è programmata alle 15.

Daniele Cappellari

IBU CUP Ancora una prova convincente per Daniele Cappellari nell’IBU Cup, il secondo circuito per importanza del biathlon.
Reduce dal quarto posto ottenuto giovedì, oggi a Arber (Germania) il 23enne scuola Fornese sempre nella 10 km sprint è giunto quinto dopo una prova perfetta al poligono.
Solo 8″8 hanno separato Cappellari dal podio, 11″ dal secondo posto. Il successo è andato al norvegese Andersen davanti al tedesco Nawrath e all’altro norvegese Bakken. Cappellari ha chiuso a 57″8 dalla vetta.
Giuseppe Montello, settimo giovedì, ha commesso 3 errori chiudendo 37° a 2’34”.
Nella 7.5 km sprint femminile la sappadina Eleonora Fauner è giunta 52a.