Alto CadoreCarniaPrimo pianoSport

Astrid Plösch argento e Sara Scattolo bronzo ai Campionati Italiani di biathlon

Doppio podio femminile per la squadra FISI FVG nella prima giornata dei Campionati Italiani Giovanili di biathlon di Bionaz, in Valle d’Aosta.

Oggi era in programma la sprint e nelle Aspiranti Astrid Plösch del Weissenfels, studente atleta allo Ski College Bachmann, ha ottenuto la medaglia d’argento (nella foto a sinistra sul podio), preceduta di 1’16” dalla vincitrice Fabiana Carpella, perfetta al tiro, mentre la tarvisiana ha commesso due errori.
Ottima prova di squadra per le nostre ragazze, visto che Serena Del Fabbro della Monte Coglians è quarta (3 errori) a 10″ dal podio e Ilaria Scattolo (3) quinta. Sophia Polo della Fornese chiude 25a (6).

Il secondo podio è arrivato nelle Giovani grazie a Sara Scattolo, che ottiene il bronzo nonostante 5 errori al tiro, a dimostrazione di una chiara superiorità sugli sci. Sara è giunta terza a 28″ dalla vincitrice Veronika Rainer (1) e a soli 5″6 dall’argento di Alessia Martini (2). Decima Giada Monegato della Monte Coglians (4)

Nella prova Juniores, vinta da Linda Zingerle, Sara Cesco Fabbro si è piazzata ottava.

Per quanto riguarda il settore maschile, nei Giovani Fabio Piller Cottrer chiude settimo davanti a Nicholas Ribbi dei Camosci, con il compagno di squadra Lorenzo Solero undicesimo davanti a Pietro Pallober della Monte Coglians.

Negli Aspiranti ottavo Cesare Lozza della Fornese, con il compagno di squadra Alex Perissutti quindicesimo.

Nella Junior maschile quarto posto per Daniele Fauner, undicesimo per Fabio Cappellari

Infine la prova Giovani/Senior maschile, valida per la Coppa Italia, con Nicola Romanin secondo.