CarniaEconomiaPrimo piano

Il Marketing turistico nell’era dei social: a Tolmezzo un corso gratuito per giovani disoccupati

Ultimi posti disponibili per il corso gratuito di Formazione Tecnica Superiore in partenza all’EnAIP FVG di Tolmezzo denominato TECNICHE PER LA PROMOZIONE DI PRODOTTI E SERVIZI TURISTICI“, rivolto a giovani under 30 disoccupati, inoccupati o inattivi. 

Il corso ha l’obiettivo di formare una figura innovativa dotata di competenze tecniche e professionali subito spendibili nel mondo del lavoro, in particolare nel settore del turismo a 360 gradi, dalla pianura alla montagna al mare: competenze riguardanti l’analisi del territorio, la lettura di statistiche e dati, l’utilizzo della lingua inglese e tedesca di settore, l’elaborazione di strategie di marketing e la realizzazione di attività promozionali e di comunicazione. 

Particolare attenzione verrà riservata alle tecnologie multimediali e alle nuove piattaforme social come Instagram, che negli ultimi anni hanno acquisito un ruolo di primo piano nella promozione del territorio, senza che questo corrispondesse a un’adeguata formazione degli operatori coinvolti.

Le aziende del settore, infatti, lamentano la mancanza di figure qualificate nella gestione dei social media e delle tecniche video, che possono oggi fare la differenza soprattutto nell’ambito del turismo naturalistico ed enogastronomico e della valorizzazione delle eccellenze agroalimentari del Friuli Venezia Giulia.   

Il corso si terrà nella sede EnAIP di Tolmezzo (Via dell’Industria 12) ed è articolato in 800 ore, di cui 320 di stage in azienda.

La sua frequentazione dà diritto al riconoscimento di crediti formativi (CFU) da parte dell’Università di Udine.

Corso completamente gratuito in quanto cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo.

Per informazioni e iscrizioni

EnAIP Friuli Venezia Giulia
Via dell’Industria 12, Tolmezzo (UD)
Marina De Collem.decolle@enaip.fvg.it / Tel. 0432 693003