CarniaCollinareCulturaSpettacoli

La rassegna teatrale Piccolipalchi protagonista a Tolmezzo, San Daniele e Colloredo

Piccolipalchi, la rassegna dedicata alle famiglie dell’Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia, compie tredici anni.

Il cartellone 2018/2019 si compone di 22 appuntamenti tra ottobre e marzo. La rassegna toccherà nel corso della stagione le piazze di Monfalcone, Codroipo, Latisana, Tolmezzo, Colloredo di Monte Albano, Premariacco, San Vito al Tagliamento, San Daniele del Friuli e Udine.

Tre saranno i pomeriggi dedicati ai Piccolipalchi dal Teatro Candoni di Tolmezzo. Si inizia domenica 16 dicembre con la compagnia Giallo Mare Minimal Teatro di Empoli in scena con I tre porcellini / Lupus in fabula, uno spettacolo originale che trae solo spunto dalla celebre fiaba della tradizione. Domenica 13 gennaio il Teatro Gioco Vita di Piacenza sarà in Carnia con Il più furbo uno spettacolo di ombre dedicato ai piccoli dai 3 anni. L’ultimo appuntamento della rassegna è previsto per domenica 20 gennaio con Il tenace soldatino di piombo versione wunderkammer della fiaba di Hans Christian Andersen ideata dal Teatro delle Apparizioni di Roma.  

La rassegna tematica Musica si svolgerà tra il Castello di Colloredo di Monte Albano, l’Antico Teatro Arrigoni di San Vito al Tagliamento e l’Auditorium alla Fratta di San Daniele del Friuli. A Colloredo e San Vito arriverà D’Orfeo, fiaba in musica tratta dall’Orfeo di Monteverdi con il Teatro all’improvviso / Accademia degli Invaghiti di Mantova. Uno spettacolo che mette assieme musica, coro, scene e pittura dal vivo. D’Orfeo sarà sabato 19 gennaio a Colloredo di Monte Albano e domenica 20 a San Vito al Tagliamento. A San Daniele sabato 9 febbraio arriverà Kosmocomico Teatro di Milano con una versione per teatro di figura e musica dal vivo dei Musicanti di Brema.

Tutto il programma di Piccolipalchi è consultabile al sito www.ertfvg.it nella sezione dedicata dove è possibile trovare anche le informazioni su prezzi e orari di inizio degli spettacoli. Per ulteriori informazioni contattare lo 0432.224211 o scrivere a info@ertfvg.it.