CollinarePrimo pianoTerritorio

Il Consorzio del Prosciutto sostiene la riqualificazione urbana di San Daniele

Il Consorzio del Prosciutto di San Daniele sosterrà gli interventi volti alla riqualificazione del centro storico e del Parco del Castello messi in campo dall’Amministrazione Comunale di San Daniele. Gli interventi proposti terranno conto dei vincoli di natura culturale e paesaggistica, con l’obiettivo di apportare significative migliorie funzionali in vista degli eventi in programma a San Daniele del Friuli organizzati dal Consorzio e dalla Città.

Il progetto sviluppato agevolerà primariamente l’organizzazione e la logistica dell’annuale manifestazione cittadina “Aria di Festa”: l’evento colloca uno dei suoi nuclei principali presso il Parco del Castello che necessita di interventi di riqualificazione e aggiornamento dei sotto servizi anche in vista dell’aumento dell’affluenza che si registra di anno in anno. L’importante esperienza maturata dal Consorzio riguardante l’organizzazione di eventi verrà messa a disposizione dei progettisti incaricati dell’attività durante la fase progettuale e, successivamente, nella fase operativa di realizzazione in collaborazione con il Comune di San Daniele del Friuli.

“Nuovamente il Consorzio partecipa allo sviluppo della città di San Daniele supportando il progetto di riqualificazione urbana avanzato dall’Amministrazione Comunale per la Città” dichiara Mario Cichetti, Direttore Generale “Il Consorzio è parte stesso della città e anche in questo frangente è tangibile la vicinanza dei produttori di San Daniele alla propria città. L’intervento sul Parco del Castello sarà funzionale non solo agli eventi ma anche a migliorarne l’area”.