CollinareTerritorio

Il Comune di Moruzzo premia gli studenti meritevoli

Il Comune di Moruzzo ha istituito per l’anno scolastico 2018/2019 sei premi al merito scolastico con il fine di incentivare la prosecuzione degli studi e in particolare per premiare gli studenti che hanno raggiunto ottimi risultati durante il periodo scolastico. Nello specifico sono previsti 3 premi con un importo pari a 150 € agli studenti che hanno conseguito la miglior votazione finale a conclusione del ciclo di studi secondari di primo grado con punteggio minimo 9/10, mentre i restanti 3 premi di importo pari a 200 € sono destinati agli studenti che hanno conseguito la miglior votazione finale a-conclusione del ciclo di studi secondari di secondo grado con punteggio minimo 85/100.

Per poter beneficiare degli incentivi stanziati dall’Amministrazione del Comune di Moruzzo è necessario che i richiedenti, al momento della presentazione della domanda, siano in possesso dei seguenti requisiti: avere la residenza nel Comune di Moruzzo da almeno un anno; essere stati iscritti nell’anno scolastico 2018/2019 alla classe terza della scuola secondaria di primo grado; oppure essere stati iscritti nell’anno scolastico 2018/2019 alla classe quinta della scuola-secondaria statale o privata parificata di secondo grado.

A parità di punteggio finale, verrà privilegiato chi ha conseguito una media di voti più alta nell’ultimo anno scolastico. In caso di ulteriore parità, verrà privilegiato chi ha conseguito una media di voti più alta nell’ultimo triennio.

Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere all’ufficio Istruzione del Comune di Moruzzo nelle giornate dal lunedì al venerdì dalle ore 11 alle ore 13 e il giovedì dalle 16 alle 18. Si rammenta che il termine perentorio per la presentazione delle domande scade alle ore 12.00 di lunedì 7 ottobre.

Ulteriori info sul sito del Comune.