CarniaPrimo pianoSport

Il campione di rally Franco Cunico testa la sua vettura sulla Pista di Tolmezzo

Martedì scorso la pista di guida sicura di Tolmezzo ha ospitato importanti test su alcune autovetture.

In vista dell’imminente Rally Legend, il pilota vicentino Franco Cunico, pluricampione italiano degli anni ’80 e ’90 e vincitore nel ’93 del Rally di Sanremo (gara valida per il Campionato del mondo rally), ha preparato l’assetto di due Ford Sierra Cosworth 4×4 gr.A del team friulano RB Motorsport.

Le due vetture, destinate allo stesso Cunico e all’ex campione italiano ed europeo Renato Travaglia, sono state testate e preparate sul circuito tolmezzino, giudicato dallo stesso Cunico assai tecnico e molto utile per questo tipo di attività.

La pista di guida sicura, di proprietà comunale, è temporaneamente concessa all’associazione di promozione sociale Reset di Tolmezzo, che attraverso i suoi soci e con il supporto degli uffici comunali e degli amministratori (in particolare l’assessore allo Sport Francesco Martini), sta lavorando con costanza per far conoscere e valorizzare l’area, in attesa del bando di concessione che verrà predisosto nel 2021.

(nella foto, da sinistra, il titolare di RB Motorsport Roberto Bertolutti, Franco Cunico, Fabio Scarsini di PS Reset, il dt di RB Motorsport Eneo Giatti e Francesco Martini)