CarniaPrimo pianoSport

I percorsi ciclistici della Carnia presentati all’evento Roma XXIVh

Roma XXIVh è un evento sportivo unico nel suo genere, in cui 300 team si sono sfidati all’interno dell’autodromo internazionale di Vallelunga, il “tempio” di auto e moto, in una 24 ore di corsa no stop in bici al termine delle quali vince chi ha percorso più chilometri. Ideato da Emiliano Cantagallo e dall’ex pilota di Formula 1 Giancarlo Fisichella, Roma XXIVh ha messo insieme tre mondi, ovvero bici, fitness e intrattenimento. 

Nell’area expo il Consorzio Turistico di Arta Terme è stato presente nel fine settimana con uno stand espositivo e il suo personale di accoglienza, per promuovere il portale tematico Silentalpsbikexperience.it, il progetto dedicato agli appassionati di bici da strada che con sente di sperimentare 12 percorsi tematici per 700 km alla scoperta della Carnia

Emiliano Cantagallo ha studiato e mappato 6 percorsi “hard” dedicati ai ciclisti più allenati e 6 percorsi “slow” declinati in una variante più soft che segue i fondovalle, con percorrenze e dislivelli più contenuti e adatti a tutti gli amanti delle due ruote. Sul sito Silentalpsbikexperien ce.it sono disponibili le descrizioni dettagliate dei percorsi e dei luoghi più panoramici, con roadbook completo di mappe interattive, indicazioni altimetriche e dislivelli, tracce GPX integrate, luoghi di sosta. 

Nel gazebo informativo Silent Alps sono stati distribuiti materiali promozionali e itinerari, assaggi di prodotti tipici locali e cartoline-promo con uno sconto del 20% sui soggiorni in Carnia. I maxischermi hanno trasmesso i videoitinerari realizzati da Cantagalloe e da Patrick Martini per affrontare in sicurezza anche i percorsi più difficili.