I prodotti tipici delle regioni italiane protagonisti a Tolmezzo con l’evento “Punto di gusto”

L’Associazione “Dentro Agli Eventi”, con il Patrocinio della Città di Tolmezzo – Assessorati al Commercio ed Eventi, con la collaborazione come media partner di Friulpromo e Radio Studio Nord, proporrà da venerdì 16 a domenica 18 ottobre i più prelibati prodotti delle regioni italiane, con la manifestazione “Punto di Gusto”, in programma in piazza XX Settembre a Tolmezzo dalle 9 alle 20.

Si tratta di un autentico viaggio tra persone, gusti e sapori tipici delle regioni italiane, ricche di radici enogastronomiche.
L’idea nasce dalla consapevolezza che il vero “Made in Italy” sia sempre meno presente nelle tavole degli italiani e che ormai la maggior parte dei blasonati marchi della grande distribuzione di italiano abbiano solo il nome. L’evento “Punto di Gusto” mira a raggruppare tutti quei produttori e commercianti attenti ed orgogliosi nell’offrire il “Made in Italy “ prodotto nel Bel Paese con materie prime coltivate e animali allevati con cura e dedizione.
Con questo progetto i promotori si pongono l’obiettivo di far conoscere l’enogastronomia di nicchia delle varie regioni d’Italia per custodire un’antica eredità e promuovere un patrimonio unico di gusti, sapori e tradizioni.
All’evento hanno data la loro adesione le regioni Puglia, Toscana, Umbria, Piemonte, Liguria, Sardegna, Sicilia, Emilia, Veneto e Friuli Venezia Giulia.

Ad arricchire la giornata uno spazio dedicato alle piante ornamentali e da frutto.

Se n’è parlato oggi RadioAttiva“, la trasmissione di Radio Studio Nord condotta da Cristian Comelli in onda da lunedì al venerdì dalle 10 alle 12, con Amedeo Ponzo.
Proponiamo il podcast.

16

Commenta con Facebook