CarniaPodcastRadio Studio NordTerritorio

I prodotti tipici delle regioni italiane protagonisti a Tolmezzo con l’evento “Punto di gusto”

L’Associazione “Dentro Agli Eventi”, con il Patrocinio della Città di Tolmezzo – Assessorati al Commercio ed Eventi, con la collaborazione come media partner di Friulpromo e Radio Studio Nord, proporrà da venerdì 16 a domenica 18 ottobre i più prelibati prodotti delle regioni italiane, con la manifestazione “Punto di Gusto”, in programma in piazza XX Settembre a Tolmezzo dalle 9 alle 20.

Si tratta di un autentico viaggio tra persone, gusti e sapori tipici delle regioni italiane, ricche di radici enogastronomiche.
L’idea nasce dalla consapevolezza che il vero “Made in Italy” sia sempre meno presente nelle tavole degli italiani e che ormai la maggior parte dei blasonati marchi della grande distribuzione di italiano abbiano solo il nome. L’evento “Punto di Gusto” mira a raggruppare tutti quei produttori e commercianti attenti ed orgogliosi nell’offrire il “Made in Italy “ prodotto nel Bel Paese con materie prime coltivate e animali allevati con cura e dedizione.
Con questo progetto i promotori si pongono l’obiettivo di far conoscere l’enogastronomia di nicchia delle varie regioni d’Italia per custodire un’antica eredità e promuovere un patrimonio unico di gusti, sapori e tradizioni.
All’evento hanno data la loro adesione le regioni Puglia, Toscana, Umbria, Piemonte, Liguria, Sardegna, Sicilia, Emilia, Veneto e Friuli Venezia Giulia.

Ad arricchire la giornata uno spazio dedicato alle piante ornamentali e da frutto.

Se n’è parlato oggi RadioAttiva“, la trasmissione di Radio Studio Nord condotta da Cristian Comelli in onda da lunedì al venerdì dalle 10 alle 12, con Amedeo Ponzo.
Proponiamo il podcast.

16