CarniaPrimo pianoSportVideo

Grande partecipazione alla giornata sociale della Carnia Bike

“Forse la giornata sociale più partecipata di sempre”.

È davvero soddisfatto il presidente Fabio Forgiarini al termine di “Carnia Bike Experience”, la giornata sociale del sodalizio tolmezzino, che prevedeva al mattino un giro in bici da strada o con la mtb attorno al lago di Cavazzo, con partenza e arrivo da Tolmezzo, e nel pomeriggio la gimkana nell’ambito della kermesse “Il filo dei Sapori”.

“Nonni e nipoti, figli e genitori, fidanzati e campioni regionali ma anchee nazionali, tutti in bicicletta accompagnati da istruttori federali – aggiunge Forgiarini, che ha scattato le foto ed effettuato i video proposti sotto -. Al giro ci hanno gratificato con la loro presenza l’assessore della Comunità di Montagna della Carnia Manuele Ferrari, l’assessore del Comune di Sutrio Sara Morocutti, l’ex parlamentare Renzo Tondo e il presidente della Ciclistica Bujese Massimo Ursella. Non hanno mancato di inviarci un saluto l’assessore regionale Barbara Zilli, il presidente di Fondazione Friuli Giuseppe Morandini e Davide Iannis di PrimaCassa Fvg”.

Grande successo anche per la gimkana, che ha visto protagonisti ciclisti dai 12 ai 60 anni sul percorso predisposto dagli istruttori federali e di AmiBike.

“Alla fine un gran ristoro nello stand di Borgo Shangai a base non di integratori ma di polenta e frico!”, aggiunge sorridendo Forgiarini prima di ringraziare Renzo De Prato e l’Amministrazione comunale per la collaborazione.

FOTOGALLERY

VIDEOGALLERY