CarniaSport

Giulio Simonetti e Marta Pugnetti vincono il “Memorial Maier” a Malga Promosio

Domenica scorsa è andata in scena, nello splendido alpeggio di Malga Promosio, la 22a edizione de “Il Volo dell’Aquila – Memorial Erwin Maier”, la gara di corsa in montagna dedicata alla memoria del carabiniere e sportivo morto giovanissimo nel 2000 durante una scalata.
Un centinaio di iscritti, accompagnati lungo il percorso ed all’arrivo da altrettanti spettatori.
Nel settore maschile si è imposto il portacolori dell’Atletica Moggese Giulio Simonetti davanti a Tiziano Moia della Gemonatletica e a Nicola D’Andrea del Team Aldo Moro Paluzza, società organizzattrice della manifestazione.
Tra le donne vittoria per la favorita della vigilia Marta Pugnetti, che per l’occasione ha vestito la casacca della Carniatletica, davanti all’inossidabile Paola Romanin dell’Aldo Moro, che ha preceduto a sua volta la compagna di squadra Rosy Martin.
Un riconoscimento particolare è andato ai genitori di Erwin Maier, Lina e Marino, sempre presenti prima durante e dopo la gara.
Durante la premiazione sono stati assegnati anche due premi per il tempo medio intitolati alla memoria di Mauro Doneddu, Carla Adiasini e Giulio Doneddu (senior) offerti dalla famiglia Giulio Doneddu (junior). I premi sono andati a Laura Zanini tra le donne e a Giacomo Varnerin tra gli uomini.

CLASSIFICHE

(nella foto il podio maschile)