CarniaEconomia

Antonio Selenati nuovo componente del Comitato di consultazione del Carnia Industrial Park

Si sono concluse il 31 agosto le operazioni di voto per l’individuazione del nuovo Rappresentante nel Comitato di Consultazione delle aziende insediate nella zona industriale di Tolmezzo, costituito ai sensi dello statuto consortile e della legge SviluppoImpresa che regolamenta il funzionamento dei Consorzi.
A seguito delle recenti elezioni amministrative comunali, Roberto Vicentini titolare della Ingrosso Gelati srl, ha assunto la carica di sindaco del Comune di Tolmezzo, socio di maggioranza del Consorzio, e ha quindi rassegnato le dimissioni dal ruolo di Rappresentante, nonché Coordinatore del Comitato di Consultazione.Le imprese con unità produttive attive localizzate nella zona industriale di Tolmezzo sono state quindi invitate ad esprimere le loro preferenze, che hanno portato all’individuazione di Antonio Selenati, Amministratore delegato della Clyco srl, che andrà ad affiancare i rappresentanti eletti nel marzo 2021, per le zone industriali di Amaro, Pietro Cimenti, titolare della F.A.M. srl (al suo secondo mandato), e di Villa Santina, Elio De Conti, titolare della Immerplast srl.

Selenati ha ottenuto 33 voti su un totale di 47 preferenze espresse dalle aziende, risultando il più votato fra i candidati.

Il Comitato di Consultazione sarà in carica fino a marzo 2025 e svolgerà funzioni di carattere consultivo in ordine alla predisposizione del piano industriale triennale, fornendo al Consorzio indicazioni per interventi di miglioramento della qualità e della funzionalità dei servizi e delle infrastrutture. L’incarico ha carattere volontario e non è soggetto a compenso o rimborsi spese.