CarniaTerritorio

Giornate della Trasparenza nella Conca Tolmezzina

Anche quest’anno i Comuni dell’Associazione Intercomunale Conca Tolmezzina, nell’intento di promuovere la partecipazione dei cittadini all’attività amministrativa, organizzano “Le Giornate della trasparenza: un’opportunità di informazione e dialogo.

Si tratta di incontri pubblici, che si tengono periodicamente nei comuni della Conca Tolmezzina, durante i quali vengono illustrati programmi, attività e obiettivi delle Amministrazioni Comunali e si raccolgono osservazioni, proposte e suggerimenti da parte dei cittadini.

Il primo appuntamento si terrà a CAVAZZO CARNICO, martedì 24 novembre 2015, alle ore 20.00, nella Sala consiliare del Municipio. Durante l’incontro, verrà fornito un resoconto sull’andamento della raccolta porta a porta integrale dei rifiuti a nove mesi dall’avvio; si parlerà  inoltre della realizzazione di un impianto di connettività WiFi.
Gli appuntamenti negli altri comuni della Conca Tolmezzina sono previsti per il mese di dicembre:

– a TOLMEZZO, martedì 1° dicembre alle ore 18.00, durante il quale si parlerà del futuro della gestione del servizio idrico integrato alla luce degli interventi normativi che prevedono un unico gestore nell’ambito provinciale;

– ad AMARO, giovedì 20 dicembre alle ore 20.00, che vedrà come tema centrale la presentazione del PIPA agricolo comunale (Piano di Insediamento Produttivo Agricolo per il recupero dei terreni incolti e per favorire l’attività agricola in loco);

– infine a VERZEGNIS: data e argomento in questo caso sono ancora da definire, ma verranno ampiamente pubblicizzati non appena saranno noti.


Gli Amministratori della Conca Tolmezzina invitano tutta la cittadinanza a partecipare.