GemonesePrimo pianoTerritorioVideo

Gemona tenta il nuovo Guinness: il Brindisi a due più grande del mondo

Dopo il primato messo a segno lo scorso anno con il Tiramisù più grande del mondo, ben 3.015 chilogrammi di bontà, tutti certificati, una nuova sfida è alle porte per la città di Gemona e le sue associazioni.

Stamani infatti nella cittadina pedemontana è stato presentato il progetto de “Il Brindisi a coppie più grande del mondo” promosso dall’Associazione Cons.erva per i prossimi 15-16 e 17 Aprile 2016, in collaborazione con diversi partner pubblici e privati. Tre giorni di festa che vivranno il clou nella giornata di domenica durante la quale da tutta la Regione sono invitati a prendere parte al tentativo di record, attualmente detenuto dal Giappone. Famiglie, bambini, fidanzanti, tutti possono diventare protagonisti per alzare al cielo i calici o di Ramandolo o di succo di mela.

__

 

Come si svolgerà il tutto c’è lo spiega Mirko Ricci, tra i promotori della sfida

__

 I DETTAGLI DELL’INIZIATIVA

L’ass. Cons.erva (associazione dei commercianti di Gemona del Friuli) aveva promesso che, dopo il Tiramisu più grande del mondo che è valso il guinness world record 2015 con 3015 Kg, sarebbe tornata. Ed eccola con un nuovo progetto su larga scala: IL BRINDISI A COPPIE PIU GRANDE DEL MONDO.

Si svolgerà a Gemona del friuli il 15-16-17 Aprile e sarà l’occasione in cui un intera regione potrà brindare, nell’anno del 40simo assiversario dal sisma del 1976, alla ricostruzione della del proprio territorio. Lo potrà fare con dei prodotti significativi per questa terra: Il Ramandolo DOCG dell’Ass. Oro di Ramandolo e il succo di mele autoctone della carina di Eccomela.

Sponsor della manifestazione oltre ai due citati sarà anche Dolomia con la sua acqua. Parte fondamentale dell’organizzazione sarà la collaborazione con i gruppi fb di Sei di Udine se… Sei di Tarcento se.. sei di Tarvisio se… sei di Pordenone se e quelli che cjacarano il taliano leato col filo di fiaro. Per partecipare bisognerà fare la pre-registrazione sul sito www.ilbrinidisipiugrandedelmondo.it all’atto della registrazione si potrà esprimere un desiderio che potrà essere poi realizzato con il ricavato della manifestazione.

“Abbiamo deciso di impiegare il ricavato della manifestazione per realizzare progetti significativi o aiutare realtà gia esistenti – dice Mirko Ricci Presidente Ass. Cons.erva – I desideri più belli verranno scelti da una commissione e realizzati”.

Durante la manifestazione poi saranno presenti ospiti d’eccezione: il giocatore dell’udinese Felipe e la campionessa del mondo Gabriella Paruzzi saranno testimonial dell’evento. In più saranno presenti dei Guinness Wolrd Record Holder che tenteranno di battere nuovi record. Uno su tutti Muhammad Rashid noto ai molti per la partecipazione allo Show dei Record di canale cinque, maestro di arti marziali pakistano, che a gemona tenterà di battere 3 primati.

Non mancherà di certo lo spettacolo con la partecipazione di Leonardo Tricarico alias l’alieno di avanti un altro (trasmissione con paolo bonolis), Giorgio vanni voce ufficiale da 15 anni dei cartoni animati di mediaset e la ed sheeran experience di Londra che per la prima volta si esibirà in italia.