A Gemona il musical che racconta la storia di Frankie Valli e dei Four Seasons

Esaurite le date triestine, arriva anche in Friuli ospite del circuito ERT Jersey boys. Il musical che racconta la storia di Frankie Valli e dei Four Seasons, band che ha scritto una pagina importante della storia della musica pop americana negli anni Sessanta e Settanta, andrà in scena martedì 13 febbraio alle 21 al Teatro Sociale di Gemona e mercoledì 14 febbraio al Teatro Odeon di Latisana (ore 20.45). Grande protagonista dello show è Alex Mastromarino nel ruolo del fondatore della band, Frankie Valli. Sul palco, diretti da Claudio Insegno, anche Marco Stabile nel ruolo del chitarrista malavitoso Tommy DeVito, Flavio Gismondi, il tastierista Bob Gaudio, e Claudio Zanelli, il bassista Nick Massi.

Jersey Boys è un magnifico viaggio musicale tra i successi che hanno scalato le classifiche di tutto il mondo tra gli anni Cinquanta e gli anni Settanta ed è, soprattutto, un pluripremiato musical campione di incassi a Broadway (oltre 2.5000.000 spettatori) e nel West End di Londra. Frankie Valli e i Four Seasons hanno venduto oltre 175 milioni di dischi in tutto il mondo e i loro brani sono stati interpretati da molte celebrità della musica tra cui Diana Ross & The Supremes, i Muse, i Killers, Mina, Gloria Gaynor. Il musical, ispirato dall’omonimo film firmato da Clint Eastwood nel 2014, ha debuttato a Broadway nel 2005 ed ha vinto in questi 13 anni di repliche tra New York, Londra e Las Vegas ben 54 prestigiosi premi tra cui il Laurence Olivier Awards – il massimo riconoscimento europeo per i Musical – ed i celebri Grammy Awards e Tony Awards – rispettivamente gli oscar della musica e del musical.

Il Frankie Valli italiano è il livornese Alex Mastromarino che ha convinto da subito il regista Claudio Insegno e il direttore musicale Angelo Racz con la sua voce in falsetto, una caratteristica difficile da trovare tra gli oltre duecento artisti che si sono presentati all’audizione per interpretare questo difficile ruolo. Dopo due mesi intensi di prove di canto, Alex ha convinto anche Frankie Valli in persona che lo ha voluto come protagonista del musical.

Maggiori informazioni al sito www.ertfvg.it o chiamando l’Ufficio IAT di Gemona (0432 981441) e il CIT Latisana (0431 59288).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *