EconomiaFVG

Il Friuli Venezia Giulia si presenta alle fiere più importanti d’Europa

Ha preso il via ieri, con la partecipazione alla BIT di Milano, e continuerà fino a marzo, un intenso calendario di appuntamenti che vedrà il Friuli Venezia Giulia presente alle manifestazioni fieristiche più importanti a livello europeo per promuovere l’offerta turistica regionale.

La BIT di Milano, in programma fino a martedì 13 febbraio, ospita uno spazio espositivo allestito e coordinato da PromoTurismoFVG: confermata la formula business-to-business intrapresa negli ultimi anni, la Borsa Internazionale del Turismo darà la possibilità agli operatori regionali presenti allo stand del Friuli Venezia Giulia (26 tra consorzi turistici, agenzie di incoming e strutture ricettive) di promuoversi a giornalisti di settore e di illustrare e vendere i propri prodotti turistici a tour operator e buyer provenienti da ogni parte del mondo.

Dall’1 al 4 marzo PromoTurismoFVG sarà inoltre presente con gli operatori regionali alla fiera Utazas di Budapest, azione per consolidare i mercati del centro-est Europa, mentre dal 7 all’11 marzo sarà la volta della fiera ITB di Berlino, una delle maggiori fiere e mercato d’affari dell’industria del turismo in Europa, dove sono presenti destinazioni, autorevoli tour operator e opinion leader del settore. Dall’11 al 15 marzo, poi, PromoTurismoFVG tornerà in Russia alla fiera MITT di Mosca.
Nel primo semestre dell’anno è in programma la partecipazione regionale anche a fiere di settore, come quelle dedicate alla nautica, al turismo congressuale e al segmento del wedding.