GemoneseTerritorio

Gemona, gli studenti del Magrini Marchetti alla Coppa del Mondo U20 di scherma

A Udine, presso il Palaindoor “O. Bernes”, si sono svolte nello scorso week end le gare della Coppa del Mondo Under 20 di scherma, organizzate dalla Federazione Italiana Scherma, con la partecipazione di delegazioni di giovani atleti e atlete (oltre 350), provenienti da 32 Paesi.

Con loro, con compiti di accoglienza, accompagnamento e supporto alle attività del Comitato organizzatore, gli studenti delle classi 4^ del Liceo Sportivo e 5^ dell’indirizzo Turistico dell’ISIS Magrini Marchetti di Gemona del Friuli.

Accompagnati dai docenti Paolo Menis, Mariagrazia Kravina e Ilaria Menis, gli studenti dell’istituto gemonese hanno potuto svolgere un’ottima esperienza di incontro di giovani con giovani, vivendo l’evento all’interno dell’organizzazione, nell’accoglienza degli atleti utilizzando le lingue straniere studiate, con l’apprezzamento degli aspetti connessi alla gara, seppur nel massimo rispetto delle regole di sicurezza epidemiologica Covid-19, in una dimensione internazionale mancata in questi due ultimi anni.