CarniaSport

Festa per la Pallavolo Paluzza, promossa in Prima divisione femminile

Promozione diretta per la Pallavolo Paluzza nella Seconda divisione femminile: la squadra dell’Alta Val But, infatti, ha vinto il girone B. La sfida per la vittoria finale si è risolta per differenza set: Paluzza e Tarcento hanno terminato la stagione entrambe a 44 punti, con lo stesso numero di gare vinte e perse, ma con un solo set di differenza, che alla fine si è rivelato decisivo per l’approdo in Prima divisione.

“Nonostante fosse da tempo il nostro sogno, la promozione non era l’obiettivo di quest’anno – commenta Anna Salon, dirigente della società carnica -. Ci eravamo proposti di svolgere un campionato tranquillo per far crescere e fondere un gruppo formato da ragazze giovani ed atlete più esperte sotto la guida della nuova allenatrice Laura Lenna. La soddisfazione per la promozione è stata doppia, perché un risultato così non poteva arrivare in un momento migliore: proprio quest’anno, infatti, la Pallavolo Paluzza festeggia il quarantesimo anniversario dalla sua fondazione”.

“Ringraziamo l’allenatrice per aver lavorato bene anche sullo spirito di gruppo, oltre ovviamente alle atlete, che si sono impegnate con serietà – aggiunge Salon -. Doveroso citare anche tutti i dirigenti, gli sponsor e il pubblico, che ci ha sostenuto a suon di fuochi d’artificio. senza dimenticare l’Amministrazion comunale di Paluzza e quella di Sutrio, quest’ultima sede delle nostre partite casalinghe non essendo ancora agibile l’impianto paluzzano”.

Questi i nomi delle 15 giocatrici: Veronica Buzzi, Rossana Concina, Agnese D’Orlando, Cecilia Dario, Alice De Cillia, Noemi Del Negro, Nicole Della Pietra, Sara Della Pietra, Sara Delli Zotti, Serena Gortani, Asia Iaconissi, Siria Iaconissi, Chiara Moro, Jessica Moro, Zaira Plazzotta. Con l’allenatrice Laura Lenna collaborano il fisioterapista Andrea Gronchi e i dirigenti accompagnatori Ivana Schifano e Elisabetta Di Comun .