CarniaGemoneseSport

Esordio da titolare in Eccellenza per il carnico della Gemonese Stefano Vidotti

di ANDREA CITRAN

Da una ventina di giorni il carnico Stefano Vidotti, proveniente in prestito dal Tolmezzo, è in forza alla Gemonese, nel campionato di calcio di Eccellenza.
Il diciottenne attaccante di Sutrio, che lo scorso anno con la rappresentativa regionale Under 17 del Friuli Venezia Giulia trionfò in Canada alla “International Soccer Cup”, nell’anticipo di sabato scorso ha esordito dal primo minuto nel match pareggiato per 1-1 dalla squadra di mister Mascia contro i carsolini del Sistiana Sesljan.
Vidotti manifesta soddisfazione per essere approdato alla Gemonese: “Ringrazio il mister che mi ha dato la possibilità di partire dall’inizio, qui mi  trovo molto bene con i compagni”.
La differenza fra la Promozione, nella quale esordì un paio di stagioni fa col Tolmezzo, e l’Eccellenza, per Vidotti “si sente nei ritmi e soprattutto nei tempi di gioco, che sono molto più rapidi. Sì c’è un bel cambiamento”.
Le prospettive per la punta della Val But, oltre a quella ovvia di riprendere prima possibile il campionato (ora fermo dopo l’ultimo Dpcm), sono “di portare innanzitutto la squadra all a salvezza. Ci auguriamo di fare un buon campionato, mentre a livello personale mi auguro di fare più gol possibile e di aiutare la squadra, facendo sempre ciò che mi chiede il mister”, conclude Vidotti.