Alto CadoreCarniaTarvisianoTerritorio

Un webinar su aree periferiche e montagna con Marsilio, Mentil, Serracchiani e Borghi

“Le aree interne ai tempi del COVID” è il tema del webinar che si terrà venerdì 30 ottobre alle 18 e che approfondirà il tema delle aree periferiche e montane del Friuli Venezia Giulia.

Partecipano il consigliere per la montagna della Presidenza del Consiglio Enrico Borghi, la presidente della commissione Lavoro della Camera Debora Serracchiani, il consigliere regionale Enzo Marsilio e il sindaco di Paluzza Massimo Mentil, capofila per i Comuni della strategia nazionale Aree interne alta Carnia.

“La pandemia, che ha generato una crisi economica di dimensioni planetarie, mette in discussione un sistema e un modello di sviluppo ma porta con sé una serie di opportunità per la montagna – si legge nella nota del PD FVG -. La sfida starà nell’organizzazione che si daranno i territori “alti” della regione, nei progetti di sviluppo e nella capacità di riassetto dei servizi erogati alla popolazione”.

L’incontro è pubblico e vi si potrà effettuare l’accesso tramite il link bit.ly/areeinterneCOVID oppure dalla Pagina Facebook del Partito Democratico FVG.