Elezioni, le considerazioni di Tolmezzo Futura a sostegno di Marco Craighero sindaco

Riceviamo dalla coalizione “Tolmezzo Futura”, a sostegno di Marco Craighero candidato sindaco, e pubblichiamo.

Noi della coalizione Tolmezzo Futura a sostegno di Marco Craighero candidato sindaco crediamo nella forza della buona politica, nella coerenza di chi mette i propri ideali e un progetto collettivo davanti alle ambizioni personali.
Crediamo nelle energie che abbiamo saputo raccogliere, nell’entusiasmo con cui abbiamo tutti lavorato ad un programma elettorale che parla da sé: un programma ambizioso, chiaramente e coraggiosamente di sinistra.

Gli elettori di centro-sinistra sono in grado di valutare chi, con supposta astuzia tattica, ma poca lungimiranza, trascinava la maggioranza tolmezzina verso lidi sconosciuti a chi l’aveva originariamente votata, tradendo apertamente il mandato conferito dagli elettori.
Noi non dobbiamo ubbidienza a capibastone o ai partiti di cui orgogliosamente molti di noi sono parte integrante. Prestiamo ascolto solo alla nostra coscienza, alla nostra testa e a quello che, collettivamente, crediamo più giusto. Gli elettori sanno chi ha “scagliato” la prima pietra nella palude tolmezzina pensando di trarne adeguato beneficio personale. Rivendichiamo con umiltà ed orgoglio la nostra appartenenza a principi e valori non negoziabili né contrattabili. A ciò ci siamo attenuti! Quel treno che doveva arrivare a Trieste per rive “destre” e vie maldestre lo abbiamo fermato a Duino Aurisina.

Con coerenza, noi siamo sempre dalla stessa parte, dove sempre siamo stati! Dalla parte che difende a spada tratta la sanità pubblica e i presidi sanitari territoriali, che si batte per un lavoro per tutti, giusto, dignitoso, stabile e ben retribuito, che vuole sostenere l’agricoltura di montagna e i coraggiosi che fanno impresa nel nostro territorio, che vuole, immagina e progetta un futuro sostenibile per tutti, sia dal punto di vista ambientale sia dal punto di vista sociale, che crede davvero nei giovani e sta vicino agli anziani. Noi rappresentiamo tutto questo, noi siamo il futuro ed ovviamente vogliamo esserlo concretamente anche per il presente!

Abbiamo aperto una porta politica ed una stanza fisica a tutta la cittadinanza senza ghettizzazioni di sorta, per informare, spiegare, delucidare privi di pregiudizio, perché questo è ciò che siamo e saremo sempre, senza condizionamenti di sorta, trasparenti fino in fondo! Altri si assumano in toto le responsabilità dei loro comportamenti e degli esiti che politicamente ne deriveranno!

FIRMATO dalla coalizione Tolmezzo Futura a sostegno di Marco Craighero candidato sindaco e Tommaso Brollo, Pasquale D’Avolio, Patrizia Della Pietra, Federico Fior, Romano Lepre, Rita Martin, Andrea Marzona, Elisa Masucci, Ugo Masucci, Michele Mizzaro, Cosetta Schiavon, Roberto Trevisan.