CarniaCollinareElezioni

Elezioni, il ministro Massimo Garavaglia a Tolmezzo, Buja e Arta Terme

Riceviamo e pubblichiamo.

Sabato 28 maggio il Friuli Venezia Giulia accoglierà il Ministro del turismo Massimo Garavaglia. Il rappresentante del governo Draghi, farà una prima tappa a Buja proseguendo poi alla volta di Tolmezzo, Arta Terme e Lignano Sabbiadoro per una visita del territorio e per sostenere i candidati sindaci che si presentano alle elezioni amministrative. Nelle tappe montane, Garavaglia verrà accompagnato dal presidente della Regione Friuli Venezia Giulia Massimiliano Fedriga e dalla parlamentare Aurelia Bubisutti, organizzatrice di questa visita.

Intorno alle 11 incontro in piazza XX Settembre a Tolmezzo con i cittadini e il candidato sindaco Roberto Vicentini assieme al gruppo che lo supporta. Alle 11.30, presso la sede della Comunità di Montagna della Carnia, ci sarà un momento di confronto del Ministro con amministratori e rappresentanti del settore turistico della montagna friulana. Ascolto e risposte da parte di Garavaglia ad imprenditori del terziario locale e reti d’impresa annesse che chiedono di essere rassicurati dalle istituzioni competenti.

Successiva visita programmata delle 13 alla volta delle antiche terme di Arta, cuore della nota località turistica per un tour del plesso e per sincerarsi dell’avanzamento dei lavori esterni che, una volta completati, permetteranno alla struttura e al Comune, di diventare ulteriormente competitivi ed attrattivi in termini di accoglienza turistica.

Tempo permettendo, ci sarà una visita lampo a Sutrio per seguire la realizzazione del presepe che sarà esposto a Piazza San Pietro a Natale 2022.