CarniaGemoneseTarvisianoTerritorioVideo

Stretto rapporto tra Isis Paschini-Linussio di Tolmezzo e Parco delle Prealpi Giulie

Domenica 22 maggio, in occasione di Parkest, il 20° incontro tra i Parchi dell’arco alpino orientale, è stata presentata l’attività interdisciplinare per i PCTO dell’I.S.I.S. Paschini Linussio di Tolmezzo in collaborazione con l’Ente parco naturale delle Prealpi Giulie.

A Palazzo Orgnani – Martina è stato proiettato il video “Venzone fuori e dentro le mura – esperienze vissute di natura e cultura”, in cui gli studenti hanno illustrato, con dovizia di particolari, le bellezze naturalistiche, artistiche e culturali di Venzone.

Per l’occasione sono intervenuti il Direttore del Parco delle Prealpi Giulie Antonio Andrich, il Dirigente scolastico del Paschini-Linussio, le professoresse Raffaella Circo e Laura Fagioli e una delegazione degli studenti di 3ALS e 3BLS, che hanno spiegato e mostrato al pubblico i lavori realizzati quest’anno nell’ambito del PCTO.

Oltre al video, anche un erbario, un articolo, un book di arte e dei disegni naturalistici dotati di QRcode, che riportano ad approfondite spiegazioni su etimologia, leggende e caratteristiche delle piante del Parco.